DNH//LIVE//Gemma Ray-08.02.2017

gemma ray

WHAT//
DNH // Live //GEMMA RAY
WHEN// 08.02.2017 H.22,30
WHERE// DeLiri Cafè Bistrot
————————–————-
HOW TO // INGRESSO RISERVATO AI SOCI TESSERATI 2017 D.N.H. + 5€ contributo attività
//Non sei ancora tesserato e desideri farlo?
Dopo aver letto lo Statuto QUI: http://delirinoisehub.com/index.php/statuto/
Puoi registrarti online QUI: http://delirinoisehub.com/index.php/tesseramento/
Puoi ritirare la tua TESSERA direttamente all’Ingresso versando la quota annuale associativa.
(N.B. Per il ritiro della Tessera dal momento della Sottoscrizione occorrono circa 24 ore)
————————–—————-
L’Associazione Culturale Musicale
DELIRI NOISE HUB è lieta di presentare:

GEMMA RAY@ DeLiri Music Hotel°°°
Mercoledì, 8 Febbraio 2017 h.22,30

GEMMA RAY // THE EXODUS SUITE // Italian Tour 2017
Mojo l’ha definita la Regina del Noir londinese;NME l’ha ribattezzata “The Untouchble”;Vanity Fair ne ha paragonato lo stile quasi cinematografico a Claudia Cardinale eAnna Magnani;Jimmy Page ha intessuto pubblicamente le lodi del suo talento chitarristico e dell’unicità della sua scrittura.
Oggi Gemma Ray torna con la sua ultima opera: The Exodus Suite, uscito in Italia il 10 Giugno 2016 per Bronze Rat Records, da tempo la sua casa europea condivisa conJon Spencer e Seasick Steve.
Non molto tempo fa Consequence Of Sound affermò che Gemma fosse stata per anni ingiustamente tagliata fuori dal radar del mainstream. Tuttavia la sua unicità deriva proprio dalla sua riservata sensibilità underground e dalla raffinatezza di una poeticità in bilico fra l’elitario e l’universale. Caratteristiche queste, che l’hanno portata a condividere un tour con Nick Cave e i Grinderman, e a collaborare con artisti di culto del calibro di Alan Vega dei Suicide e Howe Gelb dei Giant Sand.
Exodus Suite è una drammatica odissea di 52 minuti fra il Pop Noir e la psichedelia. L’album è stato registrato in presa diretta nei famigerati Candy Bomber Studios, nel vecchio Tempelh of Airport di Berlino. Alla produzione Ingo Kraus, già al desk di Iggy & The Stooges, Einstürzende Neubauten,Jamie Lidell e Crime & The City Solution. La scelta di registrare live nasce dall’esigenza di catturare un suono naturale, in tutta la bellezza delle sue imperfezioni. Il risultato è scolpito nel effetto solenne, quasi monumentale e allo stesso tempo semplice e immediato delle canzoni.
Il titolo dell’opera riflette le tematiche politiche e personali delle sue composizioni. Sembra quasi destino infatti che proprio nel capannone al di sotto degli studios, durante le registrazioni, fossero rifugiati 8000 profughi siriani. La cruda realtà delle circostanze dei rifugiati, la loro presenza, i suoni e gli odori hanno avuto una profonda influenza sulla prerformance e sulla produzione del disco, le cui liriche esplorano numerosi temi: dall’amore universale all’esilio, dall’esodo all’egemonia della natura, dalla tecnologia alle disparita’ sociali, e sporattutto un profondo bisogno di empatia e di umanità.
A ciò si aggiungono innumerevoli contaminazioni stilistiche, cominciando dalla suite psichedelica introduttiva di Come Calderae passando per il connubio di Afro-Beat e Krautrock, con una spruzzata di Ehiopiques, di There Must Be More Than This, dove spicca anche il piano di Carwin Ellis (Edwyn Colins/Zarelli). Seguono brani comeil delicato lamento sulla modernità di The Original One, la tetra nenia Noir di We Do War, le tinte latineggianti e a tratti surf di Ifs & Buts e l’ode alla vastità della natura a tinte psichedeliche di HailAnimal, fino alla chiusura del cerchio con Shimmering, imperlata di esoterismo.
The Exodus Suiteè eseguito da Gemma Ray (voce, chitarra, Mollotron e organo), Andrew Zammit (batteria, percussioni, organo, synth e chitarra), Fredrik Kinbom (basso, lap steel guitar) e Carwyn Ellis (ospite al piano e al Wurlitzer).
Da notare che alcuni formati del disco includeranno la bonus track Caldera, Caldera!, una compagna giocosa e incalzante di Come Caldera. La versione in vinile includera’ un 45 giri con entrambe i brani dal titolo The Calderas.

more info: http://www.gemmaray.tv/
https://www.facebook.com/gemmaraymusic/

HOW TO // INGRESSO RISERVATO AI SOCI TESSERATI 2017 D.N.H. + 5€ contributo attività
Prenotazione Tavoli e Divani : 320 5584370

Deliri Noise Hub
Associazione Culturale Musicale

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *